Chi siamo

Un locale nei Colli Monferrini, scavato nella pietra e nel tufo della nostra terra.

Siamo nati negli anni ’80 come semplice luogo di ristoro e di chiacchiere. Nel corso delle diverse gestioni e soprattutto negli ultimi anni abbiamo man mano costruito la nostra identità. Dal 2004 ad oggi “L’OSTERIA” è a gestione famigliare.

Da una parte c’è Mamma Antonella, la nostra cuoca, che ha saputo unire con maestria la cucina monferrina con quella veneta della sua infanzia ed ha trasformato una semplice paninoteca in un’osteria con i fiocchi (vd. LA NOSTRA CUCINA).

Dall’altra c’è Samuele, il figlio, che con cura affianca alle prelibatezze culinarie le birre artigianali più rinomate (oltre  50 tipi, vedi LE NOSTRE BIRRE).

  Cosa siamo

Pub, Paninoteca, Birreria, Osteria, Ristorante… noi siamo un po’ di tutto questo…è impossibile racchiuderci in un’unica categoria!

Siamo aperti tutte le sere (eccetto il martedì e il mercoledì). Solitamente fino alle 23.00 circa prevalgono le cene…quindi possiamo definirci come un’Osteria-Ristorante dove mangiare bene, casereccio e in quantità. Poi, in tarda serata, prevale l’identità della Birreria-Pub dove ad una buona birra si affiancano semplicemente un panino o una bruschetta sfiziosa. Talvolta, invece, non è possibile fare una distinzione perché essendo la cucina sempre aperta c’è anche chi si fa una spaghettata alle due di notte!